Descrizione
Questa splendida opera di C. W. Leadbeater viene qui presentata nella collana de “I Blu della Caminata” in due volumi, come nell’opera originale inglese.
“La Vita Interiore” raccoglie le conversazioni serali tenute dall’Autore con i discepoli nella sede del quartier generale della Società Teosofica ad Adyar in India.
In queste conversazioni l’Autore rispose a centinaia di domande che gli venivano rivolte dai discepoli sui più diversi soggetti teosofici, e le risposte vennero stenografate e trascritte, dando origine a quest’opera, che conserva la chiarezza e la semplicità del discorso diretto.
Alcuni argomenti qui esposti a grandi linee furono in seguito sviluppati maggiormente in vane altre opere, ma in questo lavoro, sebbene riassunti, presentano i concetti fondamentali in una modalità di facile comprensione. L’autore per convalidare quanto esposto cita spesso le opere e i maggiori Autori teosofici, come H. P. Blavatsky, H. S. Olcott, A. P. Sinnett, A. Besant.
“Lo studio dell’occultismo consiste nello studio di quanto è sconosciuto all’uomo comune: l’acquisizione di una grande quantità di fatti nuovi, e l’adattamento della propria vita a questi in un modo ragionevole, con senso comune. Tutto l’occultismo del quale conosco qualche cosa è semplicemente un’apoteosi del senso comune. L’occultismo cambia la vita dell’uomo in molti modi, ma in nessuno maggiormente come nel fatto di renderlo assolutamente concentrato.”
Questo, in quanto “ogni uomo è una scintilla del fuoco divino.”
ACQUISTA SU LIBROCO