Descrizione
Nove sono le porte dell’anima attive e nove sono gli archetipi, o “tipi” dell’Enneagramma. Le caratteristiche della personalità delle diverse Origini Planetarie corrispondono a quelle dei tipi dell’Enneagramma.
Questo libro pionieristico vuole sovrapporre il fruttuoso metodo delle Origini Planetarie con l’Enneagramma, per gettare luce sul mistero della personalità.
Il metodo è applicabile anche agli animali: essi non sono nostri schiavi, ma entità complesse proprio a livello dell’anima, aspetto che i più negano loro.
Gli animali si reincarnano e scelgono le loro dimore stellari. Sono entità assai coscienti e spirituali, molto più degli umani, e in tale ottica dovrebbero essere rispettati in modo sacrale.
I 12 archetipi delle Origini Planetarie non fanno che ripetersi in noi e attorno a noi per formare carne pulsante e cocente vita vissuta.
Senza dubbio gli occhi sono lo specchio dell’anima, e rivelano segreti oscuri e innominabili, rimasti finora nell’ombra. Riconoscere, con la pratica, il potere e la “verità” delle Origini Planetarie e dell’Enneagramma, significa accettare che vi sono altri livelli di realtà e altre forme di intelligenza da cui proveniamo, e con cui finiamo per ricongiungerci.
ACQUISTA SU LIBROCO