Descrizione
La Dottrina Cosmica è il resoconto integrale delle registrazioni effettuate da Dion Fortune delle comunicazioni da lei ricevute dai Piani Interiori e riguardanti temi profondi e di ampio respiro: la creazione dell’universo, degli atomi, della materia, dei pianeti, degli esseri viventi, e infine dell’uomo; la creazione e l’evoluzione della coscienza e dell’anima; la vera natura del Bene e del Male, e dei loro emissari; le leggi naturali e cosmiche, i vari livelli di esistenza, e molto altro.
Uno dei libri più impegnati, profondi e difficili di questa grande Autrice, ma in grado di darci una reale prospettiva del ruolo e della posizione dell’essere umano e della sua anima in rapporto al creato e alle altre entità che lo compongono.
“Tutti dovrebbero ricordare che in quanto esseri umani sviluppati e in via di sviluppo hanno un grande debito con la terra che è in realtà la loro madre, la loro genitrice; essi sono fatti della sua sostanza e vivono della sua sostanza, e tutto ciò che essi fanno qui sulla terra, tutto ciò che essi scoprono nella scienza, tutto ciò che essi creano nell’arte o nell’industria è anch’esso parte di lei. Essa però si sviluppa meno rapidamente dei suoi figli, ed è dovere dei figli, con il proprio sviluppo, aiutarla nel suo. Perciò, qualunque cosa facciate, non fatela solo nel vostro interesse o per il vostro guadagno, ma anche nell’interesse e per il guadagno dell’Essere planetario. Più cose voi farete che siano consapevolmente condivise con questa vasta genitrice elementale, più tutto questo prospererà non solo in lei, ma anche in voi. Non vi è cosa sulla terra, nessun pensiero che attraversi la terra, che non tocchi l’Essere planetario, che sia grande o elevato, o che sia (purtroppo) meschino o vile.”
ACQUISTA SU LIBROCO