Descrizione
Una nuova opera di Dion Fortune arriva ad arricchire la suggestiva collana de I Blu della Caminata.
In questo volumetto agile e di scorrevole lettura, la famosa esoterista, nonché una delle psicoanaliste più famose di Londra del suo tempo, ci dà una spiegazione dei meccanismi della mente e della sua struttura che può essere facilmente compresa e assimilata anche da chi non ha mai approcciato le teorie psicologiche e psicoanalitiche, risparmiandogli in questo modo tempo e fatica che spenderebbe nel leggere i ponderosi e spesso oscuri tomi scritti in materia da altri autori.
D’altra parte, visto che questi meccanismi agiscono continuamente dentro ognuno di noi, è quanto meno opportuno che si sia consapevoli della loro esistenza e delle loro modalità di azione.
Dion Fortune ci svela in maniera chiara e inequivocabile che gli istinti, e non la ragione, sono la chiave per la mente umana.
Ma se l’uomo primitivo giace alla base del nostro essere, l’uomo divino si trova però al suo apice e sta a ognuno noi, nella nostra personale ascesa e cammino spirituale, trovare il modo di mediare e utilizzare la nostra parte primitiva per perseguire e coltivare quella scintilla divina che giace sopita in noi.
E questo libro ci dà delle chiavi importanti riguardo a ciò.
ACQUISTA SU LIBROCO