Descrizione
Viene qui presentato “Il Segreto dei Segreti” (o chiave di Salomone), detto anche “Grimorium Verum”, famoso grimorio medioevale, nella ristampa anastatica dell’edizione italiana del 1868.
Questo grimorio è un compendio di formule magiche per evocare, controllare e sottomettere i 72 dèmoni dell’esercito del cielo i quali, secondo la leggenda, furono utilizzati dal terzo re di Israele per la costruzione del suo palazzo a Gerusalemme, sulle cui rovine, al termine delle crociate, presero dimora i Cavalieri del Tempio, meglio conosciuti come Templari.
Il termine “clavicola” non si riferisce all’osso della spalla di Salomone, ma è una chiave il cui potere è in grado di aprire le porte dell’occulto a coloro che praticano la magia.
Questo grimorio si ispira alla tradizione della qabbalah ebraica per insegnare agli aspiranti maghi la divinazione, l’astrologia, il moto dei pianeti e degli astri, la preparazione di pozioni magiche o talismani. Il libro è ornato da disegni di simboli esoterici, tra cui il sigillo o esagramma di Salomone, formato da due triangoli equilateri intrecciati, a basi opposte, che il sovrano portava incastonato nel suo anello. (da: www.civico20news.it)
ACQUISTA SU LIBROCO