Descrizione
Viene qui presentata la ristampa anastatica dell’edizione del 1917 di una delle opere più particolari di Francesco Zingaropoli, avvocato e ricercatore dell’occulto partenopeo.
Egli fa una chiara disquisizione sulla varia natura e tipologia di “infestazioni spiritiche” e fenomeni occulti che si possono riscontrare nelle abitazioni, e tratta poi vari casi realmente accaduti e di cui si è occupato nella sua veste di avvocato, in merito a contenziosi legali per la legittimità o meno della risoluzione dei contratti di affitto di tali immobili in base ai disturbi causati agli inquilini da tali fenomeni.
L’Autore cita numerosi Autori, tra cui Lombroso, e le loro varie teorie e opinioni in merito alla natura di tali fenomeni domestici e ai contenziosi legali a essi correlati, ed effettua una chiara e molto approfondita disamina della materia, anche dal punto di vista legale, citando numerose sentenze italiane ed estere in merito a contenziosi di questo genere.
Un testo particolare, raro, e da riscoprire nella sua veste originale di prima stesura dell’Autore, scevra da interpretazioni o interpolazioni arbitrarie e postume.
ACQUISTA SU LIBROCO